venerdì 18 maggio 2012

DIGITAL BROKER E LA FORMAZIONE PER IL PROFESSIONISTA


La formazione ricorrente è un passaggio decisivo nella scelta di un professionista. Da questa attività egli può trarre gli elementi per essere sempre aggiornato e incisivo nella gestione delle attività che deve condurre quotidianamente.
Per questo Digital Broker è molto orientata a favorire i processi formativi dei propri collaboratori. La sua formazione può facilitare, velocizzare, sistematizzare e semplificare il processo di crescita professionale che troverà ulteriori elementi di rinforzo dall’operatività sul campo e dalla esperienza personale svolta nel team di lavoro.


Con questa logica fondativa si è svolto il Training 3 del secondo trimestre del 2012 (22 – 29 aprile) che rappresenta un passaggio fondamentale nel programma di crescita professionale a disposizione di ogni collaboratore di recente acquisizione.

Sia la responsabilizzazione sui risultati, sia la gestione dei rapporti produttivi sono elementi di base che creano le competenze fondamentali all’interno della azienda e devono essere gestiti con attenzione costante da ogni manager nel breve-medio e lungo periodo per ottenere quel successo che egli, in qualità di collaboratore aziendale, si prefigge.
Ecco il motivo per cui le attività formative sono, all’interno di Digital Broker, dei fondamentali tasselli di sviluppo delle competenze che si affiancano alle esperienze generate da una pratica operativa quotidiana.
L’azione di ogni giorno, vissuta sulle fondamenta di una preparazione specifica, rappresenta il vero spazio in cui si affermano le capacità e le competenze individuali ed i risultati positivi.

Per il modo in cui è strutturata l’attività di Digital Broker, il Training 3 è il corso di fondamentale importanza perché si prefigge di fornire gli elementi per sviluppare una efficace azione  di gestione dei rapporti entro un gruppo di lavoro. A differenza delle attività formative strutturate unicamente sulle dinamiche di gruppo, svolte in genere da centri formativi estranei alla realtà Digital Broker, il Training 3 interviene inizialmente sugli strumenti operativi e motivazionali che aggregano il team per arrivare, man mano, a far emergere i fattori personali che producono un sostegno decisivo alla vitalità ed alla coerenza del gruppo. Il valore della azione sinergica dei componenti del team e l’individuazione degli obiettivi comuni sono i supporti che consentono alle persone di sviluppare le proprie specifiche capacità imprenditoriali. Ed è così che emergono gli elementi di team working  e di leadership che contraddistinguono le varie strutture operative dell’azienda.
In questo modo il leader Digital Broker diviene un “team-leader” che assicura al proprio gruppo un clima collaborativo, che costruisce un sistema di fiducia reciproca, che gestisce gli obiettivi di ogni singolo componente e quelli generarli del gruppo.

digitalbroker training
I partecipanti a questa edizione del Training 3, anche questa volta numerosi e propositivi, hanno dato uno splendido esempio di coinvolgimento attivo che ha reso tangibile il concetto di “dimensione di gruppo” nel perseguimento del risultato. Il clima accogliente di Sharm el Sheikh ha contribuito a svolgere una azione rilassante e tonificante che ha dato l’impronta di completo successo alla iniziativa formativa di Digital Broker. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.