mercoledì 22 agosto 2012

FORMAZIONE DIGITAL BROKER DI LUGLIO, BUON VIATICO PER IL SUCCESSO DEL 2012


Digital Broker non va in ferie, ma se in agosto naturalmente riduce le attività aziendali di promozione e formazione, nel mese di luglio ha spinto sull’acceleratore ed condotto a termine due importanti attività formative: il Training 3 ed il Master 2.

Anche in estate, dunque, quando il caldo opprime le forze fisiche ed intellettuali, Digital Broker non è a bassi regimi; anzi!!

Digital Broker formazione
La formazione di questo periodo rappresenta il presupposto migliore per fornire alla struttura operativa gli strumenti più efficaci per affrontare la fase più importante della nostra attività annuale: quella dell’imminente autunno ed inizio inverno.

Nel terzo quadrimestre dell’anno, infatti, si concentra ben più di un tendenziale aumento della produzione aziendale, comparata agli altri due precedenti quadrimestri. In termini di minutaggio di utilizzo delle linee ed ancor più nello sviluppo commerciale questo periodo finale dell’anno ottiene risultati che si avvicinano al 45 per cento della intera produzione annuale.

La maggior parte dei passaggi di posizione dei collaboratori aziendali e soprattutto il raggiungimento di posizioni manageriali di più alto profilo, nonché  le posizioni di Direttore, sono stati storicamente acquisiti negli ultimi quadrimestri dei differenti anni di attività. parte dei passaggi di posizione dei collaboratori aziendali e soprattutto le posizioni manageriali di più alto profil

Dunque, seppure con il “rischio calura”, luglio è un periodo molto opportuno per attrezzare la propria condizione operativa di tutti gli elementi che porteranno ai risultati auspicati nel successivo periodo. 

Per Digital Broker formare è un valore che si esprime in ogni momento della vita aziendale. Spesso la formazione, in altri ambienti, viene intesa come gestione di progetti; in Digital Broker è innanzi tutto rivolta ai soggetti, ovvero ai collaboratori che individualmente o per gruppi di persone operano per affermare il prestigio del proprio lavoro, per costruire gli strumenti e le competenze per sviluppare un proprio percorso di crescita e realizzazione sociale, economica e professionale. 

Nel caso di questo ultimo Training 3 l’effetto del caldo afoso è stato ovviato con lo svolgimento del corso a Sharm el Sheikh ( 1- 8 luglio) che è stato la “culla” del corso ed ha riservato ai partecipanti una temperatura calda, ma allo stesso tempo gradevolmente ventilata, per nulla opprimente, che ha consentito uno svolgimento del corso in perfette condizioni psicofisiche, portato a termine con grande impegno e soddisfazione da un gruppo di collaboratori che hanno dimostrato forte identificazione con le finalità ed i valori aziendali.

Il Training 3 è il corso che maggiormente pone le basi per costruire e gestire una propria struttura operativa: è un avanzato contenitore di formazione per affrontare, sviscerare e gestire le dinamiche di leadership e di team building, correlato agli elementi organizzativi e produttivi specifici di Digital Broker. A ciò si assomma una esclusiva parte formativa dedicata alla “persona”, ovvero ai meccanismi della consapevolezza, della autostima e del controllo delle reazioni emotive.  Questo determina una profonda conoscenza dei meccanismi di gestione dei processi produttivi e di miglioramento delle relazioni nel lavoro di team, supportate da un personale percorso di riconoscimento e sviluppo dei propri punti di forza.

Al caldo ha ovviato anche il corso Master 2 seppure in maniera più “casalinga”. Svolto a Rovereto di Cadeo (PC), il 25 e 26 luglio, ha affidato al condizionamento dell’albergo la funzione rinfrescante e tonificante e alla interazione fra relatori e partecipanti la funzione di crescita delle conoscenze e capacità. Il Master 2 è il corso “pragmatico”; quello in cui vengono forniti gli strumenti pratici per una dimensione operativa autorevole ed indipendente. Gestione del tempo e delle risorse personali, controllo delle attività, tecniche di negoziazione, riorganizzazione del team e molte altri ancora sono gli elementi portanti del corso.

La presenza di collaboratori è stata assai numerosa, a testimonianza della moltiplicazione strutturale aziendale e della sensibilità dei funzionari e manager a coltivare la loro crescita personale per raggiungere gli ambiziosi traguardi che, presumibilmente, ognuno di loro si è prefissato.

Essere protagonisti nel Master 2, ossia in un fondamentale passaggio nel percorso di formazione, significa completare il repertorio delle competenze personali. Alcuni collaboratori erano reduci dal Training 3 e per loro è stato il “pieno” formativo davvero straordinario, altri fra loro hanno continuato un percorso da poco intrapreso. A tutti una positiva prospettiva si staglia per l’attività dei prossimi mesi e dei prossimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.